Caricamento...

Fiumicino commemora i caduti di Kindu

Canapini:”la Stele di Fiumicino, dedicata al ricordo dei caduti di Kindu, rappresenta un simbolo per tutti quelli che hanno sacrificato le loro vite in nome della pace”

Sabato 5 Novembre, alle ore 11.00, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, presso l’Aeroporto di Fiumicino, si svolgerà la cerimonia di commemorazione in onore dei caduti di Kindu, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anno dal martirio.
La cerimonia prevede la benedizione delle corone di alloro da parte di Don Rizzieri, le quali saranno deposte ai piedi della Stele. La commemorazione si concluderà con l’esecuzione dell’Inno Nazionale e dell’Inno Europeo eseguito dalla banda musicale dell’Associazione Nazionale Alpini.
“In questa giornata celebriamo tutte le nostre Forze Militari impegnate nel mondo per difendere la pace. La Stele di Fiumicino, dedicata al ricordo dei caduti di Kindu, rappresenta un simbolo per tutti quelli che hanno sacrificato le loro vite in nome della pace. La cerimonia di commemorazione, che si svolge quest’anno in occasione del 50° anniversario dal tragico evento, è un’ottima circostanza per ricordare gli eroici militari della nostra Nazione” dichiara il Sindaco Mario Canapini.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino