
Di Genesio Pagliuca “Necessario coinvolgere i bambini per conservare la memoria di questa giornata”. De Vecchis (Lega):“Rendere omaggio è un dovere”
di Erica Fasano
Si è svolta questa mattina in Piazza Grassi, a Fiumicino, la cerimonia in onore dei caduti, in occasione delle celebrazioni del IV novembre, giorno dell’Unità nazionale e giornata delle forze armate.
Alla presenza del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, degli Assessori Flavia Calciolari e Roberto Cini e del Senatore della Lega William De Vecchis, è stata deposta una corona ai piedi del monumento ai caduti, in memora di chi ha sacrificato la propria vita in difesa della Patria. A seguito della benedizione della corona di alloro, di fronte ad Autorità civili, militari e associazioni territoriali presenti, ci si è raccolti in un momento di preghiera.
“Colgo l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine in questa giornata – ha dichiarato il vicesindaco Di Genesio Pagliuca di fronte ai partecipanti– il lavoro che siete chiamati a fare è prezioso per la qualità della vita del nostro territorio e dei nostri cittadini. Lo sforzo che voi tutti fate non può che essere elogiato. Necessario – conclude – tornare a coinvolgere i bambini per conservare e maturare la memoria di questa giornata”.
Presente alla cerimonia anche il senatore della Lega William De Vecchis che ha dichiarato “Rendere omaggio con gratitudine, a chi sacrificò la propria vita per la patria è un dovere”.
















