Caricamento...

#Fiumicino, Capitaneria di Porto : Sequestrate telline ad un venditore abusivo

Continua l’attività di contrasto della pesca illegale di prodotti ittici

di Fiumicino Online

Continua incessante l’attività di controllo da parte del personale della Capitaneria di Porto di Roma per reprimere la pesca illegale.
Nella giornata di ieri, nell’ambito dei quotidiani controlli svolti sul territorio, anche attraverso monitoraggi realizzati sul web, sono stati individuati due venditori abusivi che, sulla piattaforma “facebook”, promuovevano la vendita di telline nella Capitale.

L’attività, coordinata dalla Capitaneria di Porto, è stata svolta congiuntamente al personale della Squadra Nautica di Fiumicino della Questura di Roma e ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di telline derivanti dalla pesca non professionale. A carico dei responsabili sono stati elevati verbali amministrativi per diverse migliaia di euro; il prodotto ittico, ancora vivo e vitale, è stato immediatamente rigettato in mare. Gli esemplari di questa specie, infatti, possono essere introdotti sul mercato solo con l’etichettatura sanitaria prevista dalle norme in vigore, dopo essere transitati dai centri di depurazione e/o spedizione.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci