
Il Consigliere Pd Pavinato risponde al Consigliere lista civica Destinazione Futuro Picciano
Botta e risposta tra il consigliere del Pd Giuseppe Pavinato e il consigliere comunale della lista civica Destinazione Futuro, Giuseppe Picciano.
L’oggetto, questa volta, é un cagnolone di 40 kg. Ma seguiamo la vicenda.
Dopo il comunicato stampa, inviato da Giuseppe Picciano dove dichiarava con ironia: “Prima c’era Caligola, oggi l’assessore Poggi. L’imperatore nominò il proprio cavallo Senatore, la nostra delegata alla cultura il proprio cagnone da 40 chili a segretario personale. Chissà se con regolare contratto. Qualche giorno fa andando in assessorato mi sono imbattuto in questo bell’esemplare che faceva le veci dell’assessore, assente dalla stanza. Pur essendo un amante degli animali, trovo grave che in un luogo pubblico bivacchi un cane. La cosa va avanti da tempo a tal punto il ‘neo segretario’ partecipa anche alle riunioni con dipendenti e altri enti pubblici. Se non bastasse, tutte le sere il personale deve anche pulire i peli che il nostro amico lascia per strada e giocare alla caccia al tesoro per trovare le varie ciotole sparse in tutti gli angoli dell’assessorato. Evidentemente qualche assessore deve aver scambiato il palazzo comunale come casa propria. Alla faccia del rispetto. E questo senza nemmeno una scusa o un ringraziamento per la pazienza che utenti e dipendenti comunali ogni giorno dimostrano di possedere, sopportando i ‘vezzi’ del nostro assessore alla cultura. Perché mentre una persona normale all’entrata del palazzo comunale viene fermata e il proprio cane rispedito a casa, o al massimo nell’area cani di Villa Guglielmi, la ‘casta’ può trasformarlo in uno dello staff, con tanto di aria condizionata, postazione privilegiata e libertà di bivaccare in uno spazio pubblico”.
Dopo le affermazioni di Giuseppe Picciano, in risposta scende in campo il consigliere del Pd Giuseppe Pavinato che replica “Brava l’assessore Poggi. La scelta di farsi sostenere dal proprio cagnone di 40 chili come segretario personale, come dice Picciano, è segno di saggezza e buon senso. È sicuramente migliore che farsi sostenere dal consigliere Picciano e dall’opposizione”.






