Caricamento...

Fiumicino, approvato il Protocollo d’intesa per i locali di Via Loano ad ARES 118

Via libera dalla Giunta comunale: i locali sostituiranno le strutture prefabbricate di Fregene.

 

 

La Giunta comunale di Fiumicino ha approvato il Protocollo d’intesa per la concessione all’ARES 118, in comodato d’uso gratuito per tre anni rinnovabili per ulteriori tre, dei locali dell’immobile comunale di via Loano 11/13, a Fregene.

 

L’obiettivo è l’insediamento di una nuova postazione territoriale del servizio di emergenza-urgenza 118, rafforzando così la rete sanitaria sul territorio. Con la delibera è stato inoltre dato mandato al Dirigente dell’Unità di Progetto Demanio e Patrimonio di sottoscrivere formalmente il Protocollo d’intesa con ARES 118.

 

Attualmente il servizio sanitario opera, per le attività di emergenza sul territorio comunale, in locali messi a disposizione dal Comune a Fregene. Strutture che, come evidenziato nella delibera, risultano ormai vetuste e non ristrutturabili, trattandosi di moduli prefabbricati non più ripristinabili.

 

Da qui la necessità di individuare una nuova sede idonea. Nell’ambito della collaborazione tra enti pubblici – Comuni e aziende sanitarie – ARES 118 ha individuato nell’unità immobiliare comunale di via Loano la soluzione più adatta per ospitare un presidio operativo stabile dedicato alle attività istituzionali di emergenza-urgenza.

 

L’immobile, attualmente non utilizzato per fini istituzionali o sociali, fa parte del patrimonio comunale. La concessione non comporterà maggiori spese per l’Amministrazione: come previsto dagli articoli 6 e 7 del Protocollo, le utenze saranno volturate a nome di ARES 118 e le spese di manutenzione ordinaria resteranno a carico del soggetto utilizzatore.

 

“Con questo atto rafforziamo la rete dei servizi essenziali sul territorio – dichiara il Primo Cittadino – La presenza di ARES 118 a Fregene rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei residenti e dei tanti turisti che frequentano il nostro litorale. Garantire un presidio di emergenza più vicino significa tutelare la sicurezza e la salute della comunità, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso”.

 

 

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci