Caricamento...

Fiumicino, amara sorpresa al Circus Atmosphere: rubati proiettori e computer

Tanta la solidarietà da parte di spettatori e cittadini su Facebook

Amara sorpresa al Circus Atmosphere. “Razzia” notturna di grandi proiettori e computer nel circo, senza animali, che si trova da alcuni giorni con i suoi spettacoli in via del Faro, a Fiumicino. 

 

A darne notizia, dalla propria pagina social, lo stesso circo, che sta riscuotendo molto gradimento, che ha lanciato un Sos per cercare di recuperare l’attrezzatura funzionale agli spettacoline che potrebbe essere stata rubata nella notte tra sabato e domenica: “Se qualcuno ha la possibilità di darci una mano ed ha informazioni utili per il caso, vi preghiamo di contattarci senza esitazione”, affermano i responsabili, che hanno sporto denuncia del furto alle forze dell’ordine.

 

A quanto si è appreso, sono stati trafugati due proiettori, del valore di varie migliaia di euro, e che servivano per le scenografie, e sradicati dalla pista. Trafugati anche tre computer sofisticati, utilizzati per la proiezione di ologrammi di animali, e per le musiche e le luci. Il circo, dopo un solo rinvio di uno spettacolo, ha già ripreso le sua attività, prevista fino al 17 marzo, correndo ai ripari, a livello tecnico per garantire gli spettacoli. 

 

“I proiettori del Circus Atmosphere, a Fiumicino, sono stati oggetto di un furto, causando non solo danni di natura economica, ma anche un impatto artistico significativo – scrive il circo – Ci dispiace profondamente, poiché ora siamo costretti a sostituire parte dello spettacolo circense con altre attrazioni, e non saremo in grado di proiettare gli ologrammi degli animali che costituiscono una parte della nostra performance”. 

 

Solidarietà al circo è stata espressa da molti spettatori e cittadini sui social.

(immagine del post su Facebook del Circus Atmosphere)

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino