Caricamento...

Fiumicino, al via il censimento delle Botteghe e Attività Storiche del territorio

Per partecipare è necessario inviare le richieste tramite PEC indirizzate al “Comune di Fiumicino – Area Sviluppo Economico”

Al via il censimento delle Botteghe e Attività Storiche del Comune di Fiumicino. L’iniziativa presentata per la prima volta a Fiumicino, nasce per identificare e valorizzare tutte quelle realtà con una significativa storia nel tessuto sociale e culturale del nostro territorio. Le attività, una volta riconosciute, potranno percepire dei fondi regionali.

Per partecipare, è necessario inviare le richieste volte alla iscrizione nell’Elenco regionale, entro il 10 settembre 2024 indirizzate al “Comune di Fiumicino – Area Sviluppo Economico” con una PEC all’indirizzo “protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it” e scrivere in oggetto “CENSIMENTO DELLE BOTTEGHE E ATTIVITA’ STORICHE”.

“È un risultato importante perché è la prima volta che questo avviene a Fiumicino – commenta la presidente delle attività produttive Francesca De Pascali -, nonostante la legge regionale sia di qualche anno fa ed è il giusto riconoscimento per quelle attività che hanno continuato a vivere e ad investire sul territorio. Sono orgogliosa di rivendicare la paternità di questa idea, che ho sempre portato avanti e condiviso con la Commissione”.

“Un’opportunità che rappresenta un passo fondamentale nella conservazione e promozione delle nostre tradizioni commerciali e artigianali”, dichiara l’Assessore alle attività produttive, Raffaello Biselli. “Con questo censimento, miriamo non solo a riconoscere il valore delle attività economiche storiche, ma anche a fornire loro le risorse ed il supporto necessario per prosperare nel contesto economico contemporaneo.”

Clicca qui per leggere l’Avviso Pubblico sul sito del Comune di Fiumicino

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci