
Cantieri aperti tutta l’estate per risolvere anche altre questioni segnalate dal personale scolastico e dalle famiglie
di Dario Nottola
Un annuncio importante. Aprirà a novembre il nuovo asilo in corso di ultimazione in via Coni Zugna e che ospiterà a Fiumicino 70 bambini. Lo rende noto, dalla sua pagina Facebook, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, che tira anche le somme dei cantieri aperti la scorsa estate nei vari plessi.
“PIÙ AULE, PIÙ SICUREZZA E MENO INFILTRAZIONI D’ACQUA. Abbiamo lavorato tutta l’estate – afferma Caroccia – proprio per risolvere alcune questioni che ci erano state segnalate dal personale scolastico e dalle famiglie. I nostri uffici si sono messi immediatamente a lavoro e con i cantieri, aperti durante tutto il periodo estivo, finalmente molte risposte siamo riusciti a darle”.
FRA I LAVORI EFFETTUATI CI SONO: l’istallazione di reti antipiccione nell’istituto comprensivo G.B. Grassi di via del Serbatorio, sempre in via del Serbatoio la rimozione dell’intonaco rovinato della facciata su lato di via Porto Santo Stefano. All’istituto comprensivo Porto Romano gli operai hanno lavorato sia alla realizzazione di un’aula, sia per la ristrutturazione dell’alloggio dell’ex custode. Un altro cantiere è stato aperto nell’asilo nido Il girasole di via Fontana al fine di modificare l’impianto idrico dei bagni dei tre reparti e di installare gli scaldaacqua elettrici. Nella scuola di Granaretto sono stati fatti dei lavori per sistemare l’ingresso del plesso e in quella di Testa di Lepre è stata realizzata la pavimentazione della palestra.
“Tutto questo – prosegue l’assessore – si somma ai lavori ancora in corso per il nuovo asilo per 70 bambini che aprirà a novembre e la nuova palestra con le 4 nuove aule nella scuola Segrè. Senza dimenticare la gara in corso per 12 aule nell’istituto di via Coni Zugna e la scuola media nuova aperta mesi scorsi a Focene”.








