Completata la pulizia dei varchi a mare e l’allestimento delle isole ecologiche
di Dario Nottola
In vista di Pasqua e Pasquetta, è proseguita questa mattina, a Fiumicino, sul Lungomare della Salute, l’attività di bonifica da detriti e sassi che erano in particolare sulla spiaggia libera dell’ex pronto soccorso.
Con il coordinamento dell’assessorato all’Ambiente e dell’Ati, gli addetti della ditta appaltatrice, con l’impiego di un miniscavatore, hanno rimosso cumuli di ciottoli e detriti, oltre ad effettuare una prima sommaria vagliatura. Intanto, sulle spiagge libere sono stati completati la pulizia dei varchi a mare ed l’allestimento delle isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti.
La prima vagliatura primaverile vera e propria, non possibile in questi ultimi giorni causa maltempo e la conseguente sabbia bagnata, sarà effettuata nei prossimi giorni.
Ora la “palla” passa al meteo per vedere se condizionerà in positivo o negativo le festività pasquali, non sottovalutando anche l’effetto del vento forte come oggi. La giornata di Pasqua dovrebbe essere discreta, le ultime previsioni indicano che, dal pomeriggio, di lunedì possa esserci il rischio pioggia, che rischia di vanificare i desideri di prime tintarelle, pranzi e barbecue all’aperto od i tradizionali picnic o gite fuori porta.