In tarda mattinata prevedibile un ulteriore afflusso per chi ha deciso di trascorrere la festività al ristorante
di Dario Nottola
Buona l’affluenza di romani sul litorale per trascorrere, come da tradizione, il Ferragosto in spiaggia ad Ostia, Fiumicino e Fregene.
Già di prima mattina esauriti a Fiumicino tutti i parcheggi sul lungomare della Salute e nel maxi parcheggio di piazzale Mediterraneo. In tarda mattinata prevedibile un ulteriore afflusso con chi ha deciso di trascorrere la festività al ristorante.
Da ieri rafforzati i controlli della Polizia locale, Polizia di Stato, anche con acquascooter, Carabinieri e Capitaneria di Porto sul litorale di Fiumicino, per il afflusso verso le spiagge ed in attesa della tradizionale Processione a mare dell’Assunta, oggi pomeriggio, nel rispetto delle norme anti Coronavirus. Non si svolgeranno a corredo manifestazioni a carattere civile, mercatini e gli spettacoli che ogni anno animano via di Torre Clementina, lungo il porto canale, così come non ci saranno fuochi d’artificio.
In campo oggi 7 pattuglie della Polizia locale di Fiumicino al mattino ed otto al pomeriggio, coordinate con le altre forze dell’ordine, oltre che per la viabilità, la sosta selvaggia e per far rispettare le norme anti Covid.
Ieri sera controlli per falò e bivacchi in particolare nelle zone di Fregene sud e Passoscuro. Per il rispetto della sicurezza in mare e dei bagnanti la Direzione marittima di Civitavecchia ha messo in campo 28 mezzi navali e 151 militari delle capitanerie di porto sui 361 chilometri di costa laziale di competenza.