
L’appuntamento sarà preceduto oggi dalla deposizione di una corona in memoria di tutti i Caduti in guerra ed in mare in piazza Grassi
di Dario Nottola
Sono attese domani alcune migliaia di presenze, tra fedeli e visitatori, alla tradizionale e suggestiva Processione a mare dell’Assunta a Fiumicino.
Alle ore 17, nella parrocchia Santa Maria Porto della Salute, la solenne concelebrazione, alla presenza del sindaco Mario Baccini, presieduta da Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina e dal parroco Leonardo Ciarlo, che precederà la processione con la Sacra immagine della Madonna, trasportata dai pescatori, su via Torre Clementina. Sarà imbarcata poi sul peschereccio “Nonno Ciro”. Faranno da cornice imbarcazioni da pesca ed unità della Capitaneria di Roma e militari.
Le banchine del porto canale saranno le tribune naturali per ospitare chi vorrà assistere al rito di Ferragosto. A largo ci sarà il lancio di una corona di alloro in onore dei Caduti del mare. Al tramonto il rientro nel porto ed in parrocchia per la benedizione finale.
L’appuntamento sarà preceduto oggi, alle ore 18, dalla deposizione di una corona in memoria di tutti i Caduti in guerra ed in mare al monumento in piazza Grassi.
La cornice degli spettacoli, per “R-Estate in Comune”, sul palco di via Torre Clementina, dove sono anche allestite le bancarelle, vedrà, alle 21.30, questa sera, Max Giusti in “A tutto Max” e domani Luca Vicari & Anime Latine in “Battisti per Amico”.






