Caricamento...

Fase 2: Nuova ordinanza Regione Lazio. Ecco cosa potrà riaprire e cosa sarà consentito fare da domani, mercoledì 20 maggio

“Misure prevenzione e gestione emergenza Covid19”

di Dario Nottola
 
Dopo il via libera alle riaperture nel Lazio dal 18 maggio: il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha emanato una nuova ordinanza con le misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza Covid19, per consentire e regolare la ripresa di attività commerciali e produttive e permettere lo svolgimento di molte attività finora vietate.
 
COSA SI PUO’ FARE DA MERCOLEDI 20 MAGGIO da domani è nuovamente consentita l’attività delle strutture ricettive extraalberghiere (affittacamere, ostelli, case vacanza, bed & breakfast, rifugi montani, alberghi diffusi). Inoltre da domani potranno chiudere anche dopo le ore 21,30 le attività di artigianato alimentare e quelle dei negozi di vicinato alimentari, così come già previsto per bar e ristoranti. Sempre da domani è consentita l’attività escursionistica, a piedi e all’aria aperta, anche in forma professionale, nel rispetto della distanza interpersonale di due metri tra i componenti del gruppo escursionistico.
 
COSA SI PUO’ FARE DA LUNEDI 25 MAGGIO Dal 25 maggio potranno riaprire le palestre e le piscine nonché l’attività corsistica individuale (scuole di musica, danza, teatro, lingue straniere ecc).
 
COSA SI PUO’ FARE DA VENERDI 29 MAGGIO A decorrere dal 29 maggio sarà consentita l’attività di stabilimenti balneari e lacuali, spiagge libere e altre attività turistico ricreative sul demanio marittimo e lacuale. Dal 29 maggio riprenderanno le attività di parchi tematici, bioparchi, lunapark e spettacolo viaggiante. Sempre dal 29 maggio ripartiranno infine i campeggi, i villaggi turistici e le aree attrezzate per la sosta.
  
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci