
Pregiudicato 23enne arrestato in flagranza dai Carabinieri
Ieri mattina i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 23enne di Acilia, responsabile di evasione dagli arresti domiciliari e rapina aggravata.
Poco prima, il giovane si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione in via Domenico Morelli, e dopo essersi travisato, armato di coltello aveva rapinato circa 1000 euro in un supermercato di via di Saponara per poi fuggire a piedi, dileguandosi nei viottoli limitrofi.
Provvidenziale è stato il passaggio di una pattuglia dei Carabinieri che l’ha riconosciuto e inseguito. Durante la fuga, il malvivente è riuscito a occultare il denaro rubato e a raggiungere la propria abitazione, a circa 500 metri. I Carabinieri hanno dovuto attendere qualche minuto prima che aprisse la porta di casa. Durante l’operazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato l’arma e gli abiti indossati durante la rapina.
Ulteriori riscontri sono emersi poco dopo, con la visione delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza installato nel supermercato.
Questa mattina il rapinatore è stato condotto nelle aule del Tribunale di Roma dove risponderà di evasione dagli arresti domiciliari e rapina aggravata.