
Trovato un piccolo cumulo ai bordi della strada
Di nuovo eternit smaltito illegalmente. La denuncia arriva direttamente dal mondo della rete, più esattamente da un lettore di Fiumicino online, Francesco. “Buongiorno, con questa mia lettera vorrei segnalare la presenza di un piccolo cumulo di eternit in via del Pesce Luna, nell’ultimo tratto di strada, fortunatamente fuori dal centro abitato”.
A fare notizia stavolta sono dei piccoli pezzi della copertura di un tetto (vedi foto), abbandonati ai bordi della strada via del Pesce Luna a Fiumicino. Chi passa di lì potrebbe essere esposto all’amianto, infatti, quel tipo di rifiuto necessita assolutamente ed esclusivamente di smaltimento da parte di ditte specializzate.
Rimuovendolo autonomamente e abbandonandolo per strada, oltre ad infrangere la legge, si pone a serio rischio non solo la salute degli altri, ma anche la propria, in quanto l’inalazione delle polveri d’amianto potrebbe causare danni ai polmoni di varia natura, in particolare una grave malattia chiamata “asbestosi” o tumori polmonari (mesotelioma maligno).
L’ente responsabile dovrà prendere immediatamente provvedimenti, a tutela della salute pubblica.
Fiumicino Online






