Caricamento...

Esterino Montino è ufficialmente il Sindaco di Fiumicino

Montino:”Iniziamo ora una nuova storia per Fiumicino con un Comune aperto e accessibili a tutti”


Ordinanza anti degrado, adesione alla Consulta Antimafia, semplificazione e trasparenza. Questi i primi atti del Sindaco Esterino Montino che oggi ha ricevuto l’investitura ufficiale davanti al Magistrato presso il seggio centrale di Fiumicino. Tantissimi i sostenitori e presenti tutti gli eletti che entreranno in Consiglio Comunale.
Ribaditi da parte del neo Sindaco del centrosinistra gli atti con cui inizierà il suo percorso da primo cittadino.
 
“Fiumicino ha bisogno di servizi fondamentali – dichiara Esterino Montino – il degrado si batte se c’è un percorso e un’indicazione da parte dell’amministrazione. Dall’arredo urbano, alla cura delle nostre belle località fino all’informazione e al coinvolgimento di ogni singolo cittadino. E’ un tema sul quale c’è molto da fare in tutto il territorio. Altro atto basilare è l’adesione dell’amministrazione comunale alla Consulta dei Comuni Antimafia. Dispiace che non sia stato fatto in precedenza. Sull’argomento bisogna tenere alta l’attenzione e il livello di guardia. Questa adesione sarà perciò immediata. Terzo punto è la riorganizzazione degli uffici, l’intento è quello di semplificare, di ‘sburocratizzare’, vogliamo un Comune nuovo, aperto e accessibili a tutti”.
 
Domani mattina ci sarà il passaggio di consegne tra Mario Canapini ed Esterino Montino. Fra circa 15 giorni previsto l’insediamento, invece, del Consiglio Comunale. Il primo appuntamento per il neo Sindaco sarà comunque giovedì alle ore 18,00 con una grande festa a Villa Guglielmi. “Mi auguro che rispondano non solo i sostenitori del centrosinistra ma ogni cittadino di Fiumicino. Questa festa deve riguardare tutti. Stiamo, inoltre, preparando una seconda iniziativa anche nell’area nord del Comune. Uno degli obiettivi più importanti da raggiungere per questo territorio riguarda proprio il senso di appartenenza vera di tutte e quattordici le località del Comune. Per tale motivo – conclude il Sindaco Esterino Montino – abbiamo deciso di fare un consiglio comunale itinerante ogni qualvolta ce ne sarà necessità. Mantenere il legame è prioritario. Iniziamo ora una nuova storia per Fiumicino”. In settimana la proclamazione ufficiale del neo Sindaco davanti al Prefetto.
 
Valentina Fiordalice
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci