Caricamento...

Esplosione a Castel d’Azzano, tre carabinieri morti: il cordoglio del sindaco Baccini

“Vicini alle famiglie e all’Arma in questo tragico lutto”

 

È di tre carabinieri morti e 25 feriti – tra militari dell’Arma, poliziotti e vigili del fuoco – il tragico bilancio dell’esplosione avvenuta nelle prime ore di oggi in un casolare di Castel d’Azzano, piccolo comune a sud di Verona. Secondo le prime ricostruzioni, i tre fratelli proprietari dell’abitazione avrebbero saturato i locali con il gas nel tentativo di impedire lo sfratto.

 

Le vittime sono il luogotenente Marco Piffari, il carabiniere scelto Davide Bernardello e il brigadiere capo Valerio Daprà, che insieme alle squadre speciali dell’Arma stavano intervenendo per lo sgombero dell’edificio, pignorato da anni. Lì avrebbero dovuto essere evacuati i fratelli Franco, Dino e Maria Luisa Ramponi, agricoltori e allevatori da tempo alle prese con difficoltà economiche e debiti ipotecari.

 

Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, a nome dell’Amministrazione comunale, ha espresso cordoglio e vicinanza all’Arma dei Carabinieri e alle famiglie dei tre militari caduti.

 

“Ci stringiamo con commozione e rispetto – dichiara il Sindaco – attorno alle famiglie dei tre servitori dello Stato che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere, così come a quanti sono rimasti feriti. Oggi l’Italia intera piange uomini, figli, padri, fratelli, caduti mentre operavano con professionalità per garantire sicurezza e legalità“.

 

“In momenti come questo – conclude il Primo Cittadino – è doveroso ricordare quanto troppo spesso sia alto il prezzo pagato da chi ogni giorno indossa una divisa per proteggere le nostre comunità”.

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci