Caricamento...

Elezioni 2013: alle Regionali vince Nicola Zingaretti

Il Centrosinistra prevale alle elezioni regionali anche nel territorio di Fiumicino


La coalizione formata dal Partito Democratico, Lista Zingaretti, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista Italiano e Centro Democratico ha raccolto 12.501 voti raggiungendo il 31,85% dei consensi.  
Staccato il principale sfidante Francesco Storace del centrodestra e sostenuto da Il Popolo della Libertà, La Destra, Fratelli D’Italia, Federazione dei Cristiano Popolari, Lega Centro, Lista Storace, Grande Sud, Mir-moderati in Rivoluzione e MCL Movimento Cittadini e Lavoratori che è arrivato a 11.939 e al 30,42% delle preferenze.
A seguire il Movimento Cinque Stelle collegato solo alla lista Movimento 5 Stelle Beppe Grillo che ha conquistato 7.826 e il 27,21%. La candidata  dei partiti del centro Giulia Bongiorno e sostenuta dalla lista Bongiorno Presidente ha raccolto sul territorio 2.102 voti e il 5,35%.
Rivoluzione Civile per Sandro Ruotolo Presidente con la lista Rivoluzione Civile ha raccolto, invece, 821 voti e il 2,09%. Si ribalta anche la situazione per quanto riguarda i partiti. A differenza delle politiche il primo partito sul territorio risulta essere il Partito Democratico con 23,12% dei voti, secondo il Movimento Cinque Stelle al 23,10 terzo il Partito delle Libertà al 22,76%. Uno spoglio durato fino a tarda notte nel Comune di Fiumicino i cui dati si aggiungeranno a quelli degli altri territori per la definizione dei voti totali per candidato.

Valentina Fiordalice
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz