Caricamento...

“Earth Day”, cento studenti di Fiumicino in azione per ripulire un tratto della duna di Focene

I ragazzi, accompagnati di loro insegnanti, hanno raccolto circa quindici sacchi di rifiuti portati dal mare e dal Tevere sulla costa

 

Plastiche, cotton fioc, polistirolo, vetro, bottiglie. Sono i rifiuti ripuliti, questa mattina, su un tratto della duna costiera di Focene, in occasione dell’ “Earth Day“, da un centinaio di studenti dell’ICC Cristoforo Colombo e dai volontari di Legambiente Fiumicino, che ha organizzato l’iniziativa con il Nuovo Comitato Cittadino di Focene in collaborazione con Legambiente Fiumicino. I ragazzi di due classi di 5 elementare e tre di scuola media, accompagnati di loro insegnanti, hanno raccolto i rifiuti portati dal mare e dal Tevere sulla costa, che sono confluiti in una quindicina di sacchi. Sul posto anche il vice sindaco e l’assessore all’Ambiente di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca e Roberto Cini.

 

Per Emilio Sciesa, presidente del comitato “con questa iniziativa abbiamo voluto sensibilizzare l’importanza della conservazione delle risorse naturali della terra e la salvaguardia dell’ambiente: la partecipazione dei ragazzi è sicuramente di buon auspicio per un futuro migliore”.

“In compagnia degli alunni e docenti della scuola Cristoforo Colombo, del Nuovo Comitato cittadino di Focene e della sezione Legambiente di Fiumicino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, abbiamo partecipato alla pulizia della spiaggia e delle dune di Focene – ha detto Di Genesio Pagliuca -Una bellissima iniziativa in sinergia con tante ragazze e ragazzi del territorio nell’obiettivo comune di contribuire concretamente alla salvaguardia e il recupero di un’area naturalistica così affascinante del nostro comune. Nello specifico, negli ultimi mesi abbiamo piantumato più di 1.200 alberi, ripulito interi chilometri di spiagge, recuperato aree in disuso e sostenuto più di 500 interventi di pulizia straordinaria in tutte le località. Ringraziamo per il loro supporto anche l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini e il delegato Massimiliano Chiodi“.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
Web Agency Roma, dal 2001 realizziamo siti web e diamo visibilità alle aziende con la SEO
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci