Caricamento...

Discarica

Terzigni:”siamo coerenti con il principio di un coinvolgimento della città e di tutti i comitati cittadini sulla questione”

“Siamo soddisfatti che il presidente del consiglio, i 14 consiglieri e i 3 assessori di Fiumicino autosospesi abbiano espresso la loro contrarietà a qualsiasi decisione presa dall’alto, circa la soluzione proposta dal Presidente della Regione di definire il territorio di Fiumicino come sito per il nuovo impianto di smaltimento. La cosa mi sembra abbastanza in linea con le affermazioni dell’onorevole Mario Baccini, e, tra l’altro, le stesse determinazioni del Consiglio comunale di Fiumicino e del sindaco Canapini sono state sempre coerenti con questo principio di un coinvolgimento della città e di tutti i comitati cittadini sulla questione”. Lo afferma Massimiliano Terzigni, consigliere Comunale Pdl – Cristiano popolari di Fiumicino, in riferimento al comunicato diffuso dall’ufficio stampa del gruppo Pdl e dal presidente del consiglio cittadino Mauro Gonnelli.
“Sono altrettanto convinto che ‘non si possa speculare sulla fiducia della gente’ e in particolare aggiungo sulla pelle e sulla salute della gente – ribadisce Terzigni – per quanto concerne  le affermazioni su presunti ‘giochetti alle spalle dei cittadini’ affermo soltanto, per carità di patria e per un doveroso e spero definitivo chiarimento, che i Cristiano popolari sono un movimento di pensiero fondatore del Pdl, e in questa veste l’onorevole Baccini, per quanto mi risulta, è membro autorevole dell’ufficio di presidenza nazionale. Sono altrettanto convinto della linearità e della chiarezza con cui il sindaco di Fiumicino stia gestendo la complessa situazione di sviluppo di espansione aeroportuale, portuale e di nuova viabilità. A questo proposito invito tutti a rileggere, e non ad interpretare, le dichiarazioni di Baccini che mi sembrano perfettamente in linea con le legittime richieste di chiarezza espresse dall’odg del Consiglio comunale, dalle dichiarazioni dei miei 14 amici e colleghi consiglieri e dallo stesso sindaco”.
“Condivido – conclude il consigliere comunale Massimiliano Terzigni – anche che non sia più possibile andare avanti a strappi o in maniera scollegata e che ci sia bisogno di approvare insieme scelte strategiche importanti così come richiesto anche a livello regionale dall’On. Baccini al segretario regionale del Pdl Piso”.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino