
“A breve la distribuzione di cibo per animali supportando in modo concreto chi è in difficoltà e le volontarie”
“A breve porteremo in Consiglio Comunale delle modifiche al regolamento sulla tutela degli animali“ lo dichiara il Consigliere di Demos e Presidente della Commissione Armando Fortini
“Sono modifiche – spiega – che intendono rafforzare la tutela degli animali che vivono e/o transitano nel nostro territorio. Come Demos , abbiamo voluto proporre, ai membri della Commissione preposta, l’istituzione del Garante degli Animali e dell’apposito regolamento che gestirà di conseguenza il suo lavoro”.
“Tra le funzioni del Garante – aggiunge – che avrà un ruolo di raccordo tra istituzioni, associazioni e servizi veterinari dell’ASL, c’è anche quella di segnalare alla Giunta e al Consiglio Comunale l’opportunità di adottare provvedimenti, proponendo azioni di tutela e iniziative mirate al benessere, al rispetto e alla comprensione dell’importanza del ruolo che gli animali ricoprono all’interno della nostra comunità” conclude Armando Fortini.
“Il tema degli animali troppo spesso è messo all’ultimo posto nelle varie agende politiche che governano il paese – evidenzia Maurizio Ferreri, Capogruppo Demos – Noi riteniamo che l’istituzione della figura del Garante degli Animali, sarà un ulteriore importante strumento nel percorso che abbiamo intrapreso da tempo; quello di porre la massima attenzione alla tutela e alla salvaguardia dei diritti di chi vive nel nostro territorio”.
“Voglio sottolineare l’attenzione che l’Amministrazione pone su questo tema. A breve, per la prima volta, il comune inizierà una prima distribuzione di cibo per animali, supportando in modo concreto chi è in difficoltà e le volontarie, che da anni gestiscono le colonie feline del territorio” conclude Maurizio Ferreri.






