Caricamento...

Delta Airlines annuncia la riattivazione del volo Roma-Detroit per rafforzare i collegamenti tra l’Italia e gli Stati Uniti

Bassato (AdR):”Il ritorno di questo collegamento rappresenterà il coronamento di un’estate da record per la Delta”


di Alessandra Lo Franco
 
Oggi al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, Aeroporti di Roma e Delta Airlines, hanno ufficialmente annunciato la riattivazione del volo diretto tra Roma e Detroit.
 
Delta Air Lines è fra i maggiori vettori al mondo ed una compagnia globale, leader nella innovazione di prodotti e servizi; riconosciuta dalla rivista Fortune, nel 2023, come “World’s most admired airline”.
 
L’aeroporto di Detroit è un importante punto di partenza per i viaggiatori che desiderano esplorare il Midwest americano e oltre. La riattivazione di questo volo permetterà, anche ai passeggeri provenienti dagli Stati Uniti, di scoprire la ricchezza culturale e storica di Roma e di esplorare altre affascinanti destinazioni italiane. Welcome Delta welcome Detroitha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, durante la conferenza stampa di oggi.

“Il ritorno di questo collegamento diretto – ha aggiunto – rappresenterà il coronamento di un’estate da record per la Delta che da oggi, e per il resto della stagione estiva, opererà 7 voli giornalieri, collegando il nostro hub con 4 principali destinazioni negli USA. La crescente domanda di connettività diretta da e per Roma conferma l’attrattività del mercato romano ed il riconoscimento per l’elevata qualità dei servizi offerti dallo scalo romano”.  
 
Presente al volo inaugurale anche Ilse Janssens, General Manager Continental Europe Sales di Delta: “La domanda è positiva per tutti i nostri collegamenti da e per l’Italia, sia da parte dei clienti business che leisure, e per questo abbiamo aumentato l’operativo dei voli di circa il 30% rispetto allo scorso anno. Il volo Delta da Roma per Detroit sarà operato con un aeromobile A330-300 che presenta quattro esperienze di cabina: Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i nostri passeggeri vivono a bordo, un viaggio confortevole e curato nei minimi dettagli”.
 
“Sono molto onorato di essere qui oggi – ha dichiarato Scott Boswell, Minister for consular affairs Us Embassy, anche lui presente al taglio del nastro al gate d’imbarco del primo volo stagionale – l’Italia è fra i mercati più importanti per Delta a livello europeo, e siamo felici di servire Roma nell’anno in cui lanciamo l’orario estivo con il più alto numero di collegamenti mai operato dall’Italia e dalla capitale, destinazioni molto ambite da milioni di americani che ogni anno per piacere, per lavoro, per ricongiungersi ai propri cari o per studio, si muovono alla volta del BelPaese. Inoltre – conclude Boswell – siamo molto orgogliosi della collaborazione con l’aeroporto di Fiumicino che, ormai da anni, è leader nel settore, attento alla sostenibilità e alla cura dei servizi”.
 
Detroit, stato del Michigan, situata nella regione dei Grandi Laghi USA, nel nord est del paese ed esattamente a confine con il Canada. Fondata nel 1701 da una comunità di cacciatori di pellicce francesi divenne, nei i primi decenni del ‘900, il cuore dell’industria automobilistica mondiale: Ford, Dodge, Cadillac, Chrysler, Buick nascono tutte a Detroit. Oggi tra le maggiori attrazioni da visitare ricordiamo il The Guardian Building, l’Eastern Market, un antico mercato risalente al 1841, Henry Ford Museum, il famosissimo complesso del GM Renaissance Center.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci