Di Genesio Pagliuca: “I lavori in autunno ed in inverno, si sposteranno a Focene, Fregene, Passoscuro, Torrimpietra ed altre località più a nord”
di Dario Nottola
Da domani, a Fiumicino, al via ad un restyling generale di aiuole e rotatorie. I primi interventi interesseranno la Darsena portuale e l’inizio del Lungomare della Salute. Poi i lavori, in corso in autunno ed in inverno, si sposteranno in altre località del Comune, come Focene, Fregene, Passoscuro, Torrimpietra ed altre più a nord.
“E’ un intervento complessivo di decoro e di arredo urbano – spiega il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – L’obiettivo è di migliorare l’accoglienza nei punti strategici, d’ingresso e più frequentati dai visitatori sul territorio, con la manutenzione e riqualificazione di rotatorie, aiuole e spazi verdi”.
Dopo un impianto preliminare con geotessuto e ghiaia, saranno piantumate, secondo il piano previsto e progettato dall’Architetto Sarah Lollini, essenze arboree decorative a seconda delle localizzazioni, che spaziano da graminacee ad ulivi, oltre a fioriture dai colori accesi.