
L’area è stata considerata non idonea
Dal Campidoglio arriva la conferma, la discarica di servizio di Roma non sarà localizzata a Tragliatella. L’area infatti, da quanto si apprende, viene considerata non idonea in quanto non sono rispettate le distanze previste dalla legge rispetto a luoghi sensibili. Nell’area, infatti, sono presente una scuola comunale dell’infanzia, numerose abitazione, aziende agricole, un centro di comunità terapeutica, un allevamento ittico e laghi di pesca sportiva”.
Inoltre, come riporta la notizia Ansa di poco fa, l’istruttoria del Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale “evidenzia anche dei vincoli dal punto di vista del Piano regolatore Generale vigente che impediscono l’apertura di una nuova discarica: l’area di Tragliatella, infatti, ricade nell’Agro Romano; è interessata da una falda idrica sotterranea e la cava è adiacente ad elementi meritevoli di conservazione come la vegetazione e i boschi”.
È festa sui social per migliaia di cittadini che negli ultimi giorni avevano protestato in un maxi corteo contro il posizionamento della discarica.






