
Colpite alcune strutture balneari da Ostia a Fregene, passando per Isola Sacra e Focene. Il dato più rilevante sono i rifiuti portati sulla spiaggia e sulle scogliere
Anche se non è stata potente come quella dello scorso 23 gennaio, una mareggiata di una certa intensità, dalla scorsa notte, sta comunque sferzando la costa del litorale romano, da Ostia a Fregene, passando per Isola Sacra e Focene.
Non ci sono, al momento, segnalazioni di danni particolari ma l’acqua ha nuovamente lambito strutture balneari, arrivando ad incunearsi, in alcuni casi, fin dentro la linea di costa, già martoriata da tempo dall’erosione, piazzali, ristoranti, come a Fregene ad esempio ma anche sul lungomare della Salute a Fiumicino.
L’intensità è comunque lievemente calata in mattinata. Il dato più evidente è l’ennesima nuova ondata di rifiuti portati sulle spiagge e sulle scogliere, come nella zona a ridosso di Fiumara Grande, a Fiumicino. Detriti, tronchi e rami, carcasse di pesce, plastiche, vanno ad unirsi a cumuli precedenti trascinati dalle ultime piene del Tevere e poi dalle mareggiate.












