D’ora in poi a doppio senso di circolazione su carreggiata opposta
È scattato a metà pomeriggio il nuovo regime di viabilità, nei collegamenti tra Fiumicino ed Ostia, sul viadotto di via dell’Aeroporto, interessato da oggi dai lavori propedeutici per la ricostruzione e demolizione di un tratto di 650 metri dei due impalcati affiancati.
È stata chiusa dall’Anas la carreggiata che conduce da Fiumicino verso Isola Sacra ed Ostia e si procede ora a doppio senso di circolazione sulla carreggiata finora utilizzata in direzione da Ostia verso Fiumicino. Pattuglie della polizia locale di Fiumicino presidiano gli imbocchi del viadotto.
Inevitabili ed attese le pesanti ripercussioni in serata per il traffico sull’arteria, legato al rientro dei pendolari, ed anche per la viabilità alternativa rappresentata dal Corridoio C5. Ulteriori primi altri test probanti, per un regime viario che comunque, gioco forza, a seconda del lavoro alternato sui due impalcati, accompagnerà per 26 mesi il cantiere, saranno nel fine settimana e per le festività del 25 aprile e del 1° maggio.