Caricamento...

Crisi a ‘Il Velino’, al via i primi 5 giorni di sciopero

Solidarietà del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino per la battaglia condotta dai giornalisti


Cinque giorni di sciopero per la redazione dell’agenzia stampa ‘il Velino’ per protestare contro l’attivazione unilaterale della cassa integrazione. ”E’ il primo segnale netto di contrapposizione con l’editore” commenta in una nota ripresa dall’Ansa Lazzaro Pappagallo, segretario dell’Associazione stampa romana (Asr), il sindacato unitario dei giornalisti del Lazio.
 
Da lunedì 9 a venerdì 13 novembre i giornalisti de ‘il Velino’ hanno deciso di astenersi dal lavoro, dopo che, a fine ottobre, e dopo una lunga trattativa, l’editore Luca Simoni ha respinto ogni possibilità di accordo sul rinnovo del contratto di solidarietà. I cinque giorni di sciopero fanno parte di un nuovo pacchetto di dieci votati all’unanimità dall’assemblea de ‘il Velino’.
 
Solidarietà è giunta dal Sindaco di Fiumicino Esterino Montino “Desidero esprimere tutta la mia solidarietà per la battaglia condotta dai giornalisti de ‘il Velino’ che, a tutela del loro lavoro, hanno proclamato altri cinque giorni di sciopero. Rinnovo il mio sostegno a tutta la redazione, augurandomi al più presto una soluzione positiva a tutto vantaggio della libertà e del pluralismo dell’informazione”.
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci