Caricamento...

Costantino e Valentina, i due “clochard” di via Portuense

Le temperature scendono diventa necessario un intervento immediato


Abbiamo ricevuto questa mattina una lettera dove si torna a parlare di Valentina e Costantino, i due “clochard” che vivono, ormai da anni, nel parcheggio di fronte al cimitero di via Portuense a Fiumicino. La coppia adesso dorme in una tenda tirando avanti la loro vita, grazie a tutta la comunità cittadina che ha attivato una catena di solidarietà per portare aiuto ai due senzatetto.
 
LETTERA “Costantino e Valentina, malgrado l’impegno dell’amministrazione ad una soluzione tempestiva e dignitosa, vivono ancora in tenda. Dagli uffici comunali, dopo il sit in di protesta fatto davanti la sede comunale di Fiumicino, era stato chiesto loro di spostare la tenda in una posizione meno visibile, ovviamente per non attirare ulteriore interesse da parte della cittadinanza, consigliando come posizione al fianco dell’argine sempre dietro il parcheggio del cimitero su Via Portuense.
Giovedì mattina, poliziotti in borghese, si sono presentati da loro intimando di togliere l’unico tetto che hanno, la tenda, e che se ciò non avviene nei prossimi giorni si vedranno costretti a sequestrarla.
L’assessorato tramite un comunicato asseriva di volerli trasferire presso una struttura, ma siamo ancora ad un punto fermo, di nuovo ciò che sembra semplice e veloce ma soprattutto risolutivo, si trasforma in un fatto complicato e poco tempestivo. Le temperature stanno scendendo e si prevede un inverno che sinora è stato clemente.
Nell’attesa che i dirigenti dell’anagrafe lavorino ad un protocollo che assicuri la registrazione nell’anagrafe virtuale per i senza tetto di questo comune, si chiede unicamente di individuare un terreno dove posizionare questa roulotte che a quanto pare risulti già reperibile”.
 
 
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci