
Allertati dai volontari i Carabinieri che ora sono impegnati nella ricerca dell’uomo risultato positivo al tampone
Un fatto spiacevole è accaduto oggi presso il presidio dove si effettuano tamponi in Piazzale Molinari a Fiumicino, gestito dalla Misericordia, dove una persona è risultata positiva al tampone.
Nel momento in cui gli è stato chiesto, come per prassi si fa con tutti i positivi, un documento di riconoscimento, è scappata, lasciando lì la propria tessera sanitaria e adducendo come scusa di aver lasciato il documento a casa e che sarebbe tornato non appena recuperato.
Più tardi invece un’altra persona si è presentata con il documento a richiedere la tessera sanitaria. I volontari hanno subito allertato i Carabinieri che hanno identificato il secondo uomo, residente a Ostia, e ora sono impegnati nella ricerca del primo uomo risultato positivo al tampone.
“Si è trattata chiaramente di una truffa per far ottenere il green pass a una persona non vaccinata – lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – Questi atteggiamenti sono inaccettabili e vanno condannati. Bene hanno fatto i responsabili della Misericordia, che ringrazio, ad allertare subito le forze dell’ordine. Fortunatamente nel presidio di Piazzale Molinari i controlli sono elevatissimi: tra gli stessi volontari ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine”.
“La gravità di tale fatto è ancor più evidente se si considera che oggi sono 827 i positivi nel nostro territorio, ancora moltissimi. Di questi 202 sono i nuovi casi, una media di 40 circa al giorno dall’ultima comunicazione effettuata, 227 i guariti. Le donne contagiate sono 444, gli uomini 383, con un’età media di 32 anni. Le località più colpite restano Fiumicino e Isola Sacra, con il 73% dei casi, seguite da Focene con il 7% dei casi” conclude Esterino Montino.