
Di Genesio Pagliuca: “Un gran bel gesto sociale, in anticipo rispetto all’entrata in vigore del nuovo Decreto”
di Dario Nottola
Le Farmacie Comunali di Fiumicino, ad Isola Sacra ed Aranova, hanno scelto di mettere già in vendita mascherine al prezzo di 0,50 centesimi l’una.
“Siamo una Farmacia Sociale – viene reso noto – per questo, in attesa che i nostri fornitori adeguino a loro volta i prezzi di cessione, al momento molto alti, abbiamo deciso di mettere immediatamente a disposizione dei nostri concittadini tutte le mascherine giacenti al prezzo di 0,50, massimo 5 unità a persona. Ancor prima che il provvedimento entri in vigore e renderà questo prezzo obbligatorio per tutte le farmacie”.
Il vicesindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca, sottolinea come “Un gran bel gesto quello delle Farmacie Comunali che, già da adesso, hanno scelto di vendere le mascherine al prezzo di 0,50,quindi in anticipo rispetto all’entrata in vigore del nuovo Decreto”.
“Tutte le scorte residue di mascherine, pur essendo state acquistate ad un prezzo maggiore, sono già in vendita perciò al prezzo calmierato stabilito dell’Ordinanza del Commissario di Governo – afferma ancora – un’iniziativa importante che viene incontro alle esigenze dei cittadini di poter accedere a questi fondamentali dispositivi di Dpi ad un prezzo accessibile permettendo, allo stesso tempo, di tutelare la salute di tutta la comunità” ha concluso il vicesindaco di Fiumicino.






