Caricamento...

Coronavirus, nel week end tutti a casa

E’ il momento di fare appello a tutta la nostra pazienza, alla nostra responsabilità, al nostro senso civico: “Restiamo a casa!”.

Matteo Fasano
 
Questo weekend, in tutta Italia, milioni di persone sono confinate nelle loro case. “Questo è necessario – ha detto il sindaco Esterino Montino – nella speranza di fermare la pandemia di coronavirus, visto che il picco non è ancora stato raggiunto e vedrà ancora molti contagi. Perciò vi prego, rimanete a casa!”.
 
La preoccupazione maggiore del primo cittadino è per questo fine settimana, perchè visto il tempo ormai primaverile siamo tutti tentati a fare passeggiate, scampagnate, gite in spiaggia. 
 
Anche se è un grosso sacrificio quello di restate a casa, lo dobbiamo considerare fondamentale per la nostra salute e per la salute di tutti, perchè nessuno può considerarsi immune al virus.
 
L’Italia, essendo stata la più colpita in Europa con oltre 4mila morti, è stato il primo Paese nel vecchio continente, ad aver ordinato il contenimento di tutta la popolazione, per rafforzare le misure di sicurezza e per combattere contro la diffusione fatale della malattia. 
 
Quindi visto che tutti i parchi, gli spazi verdi e i giardini pubblici saranno chiusi al pubblico questo fine settimana, per esortarci a rimanere il più possibile a casa, è il momento di fare appello a tutta la nostra pazienza, alla nostra responsabilità, al nostro senso civico: “Restiamo a casa!”.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci