Caricamento...

Coronavirus, la battaglia più difficile degli ultimi anni

Una battaglia che si può vincere solo con il contributo di tutti

di Matteo Fasano
 
Questa che stiamo vivendo è l’emergenza sanitaria più grave degli ultimi 100 anni. Noi tutti stiamo attraversando un momento eccezionale della storia, dove, dopo il decreto firmato dal premier Conte, l’intera Italia è diventata un’unica grande zona protetta e siamo invitati a restare a casa, perchè la situazione è ancora seria, come possiamo leggere dai numeri che descrivono un quadro molto ampio di casi in tutta Italia.  
 
In un momento come questo c’è bisogno del sostegno di tutti i cittadini e le cittadine, perchè come ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza “Questa è una battaglia che non si vince con un decreto, ma si vince solo con il contributo di tutti”. 
 
La vicenda è senz’altro seria. Ma va affrontata con senso di responsabilità e, soprattutto, con calma e senza isterismi. Gli amici si possono incontrare sui social e inoltre si possono riscoprire tante piccole cose lasciate in casa, come ad esempio quel libro interessante che non siamo mai riusciti a finire di leggere per i mille impegni di tutti i giorni, oppure quell’attività che abbiamo sempre rimandato aspettando momenti di calma. La cosa importante che dobbiamo ricordare è che  tutto questo non è per sempre, ma soltanto per un periodo temporaneo, da affrontare con calma e senso di responsabilità.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci