
Scuole chiuse fino al 3 aprile. Stop a manifestazioni sportive incluso il Campionato.
“Non ci saranno più zone rosse o gialle, da domani tutta Italia sarà ‘zona protetta”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Conte durante la conferenza stampa in diretta.
Misure restrittive per tutti i cittadini a partire dagli spostamenti sull’intero territorio che saranno da evitare salvo per ragioni di lavoro, casi di necessità comprovate o motivi di salute certiicati (il modulo per l’autocerticazione è scaricabile qui). Le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse fino al 3 aprile. Stop anche a manifestazioni sportive, incluso il campionato di calcio. Bar e ristoranti chiuderanno alle ore 18.00. Al momento non è prevista la limitazione dei trasporti pubblici. Chiusi pub, le discoteche, le sale bingo, i musei, i teatri e i cinema.
“Tempo non ce n’è, i numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante dei contagi, delle persone in terapia intensiva e dei decessi”, ha ribadito il premier che ha invitato i cittadini a rispettare le disposizioni per contrastare il coronavirus.
Il provvedimento “Io Resto a Casa” sarà pubblicato questa sera, subito dopo la firma, nella Gazzetta ufficiale e sarà dunque in vigore da domani.






