Caricamento...

Coronavirus e stagione balneare: Di Genesio Pagliuca: “No plexiglass in spiaggia”

Il vicesindaco contrario alla ipotesi delle cabine divisorie 

di Dario Nottola  
 
Come e da quando si potrà affrontare la stagione balneare? In diversi chioschi e stabilimenti balneari presenti sui 24 chilometri di litorale del comune di Fiumicino sono cominciati, sotto legita dell’ordinanza regionale, gli interventi di manutenzione, sanificazione e messa in sicurezza. 
 
Il comune di Fiumicino guarda, con l’emergenza coronavirus, alla “fase nuova e diversa” della stagione balneare, attendendo indicazioni dalle autorità preposte ma dicendo, da subito, no ad ipotesi di cabine divisorie in plexiglass in spiaggia.
 
“Sarà certamente una stagione diversa dalle altre e attendiamo le indicazioni su come dovrà avvenire la nuova apertura, sia per gli stabilimenti, sia per le spiagge libere”, afferma il vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca.
 
“Ma siamo pronti ad affrontare questa sfida – aggiunge – come stiamo già facendo, perché si tratta di un settore fondamentale per l’economia della Regione e soprattutto per il nostro territorio. Fiumicino è infatti il primo comune del Lazio per turismo balneare e dobbiamo mettere in campo tutte le risorse possibili perché si possa ripartire, ovviamente sempre garantendo la salute e la sicurezza di tutti“.
 
“Ci tengo poi a sottolineare come saremmo i primi a dire ‘no’ a quelle orrende cabine divisorie in plexiglass di cui certamente avrete viso qualche immagine negli ultimi giorni” ha concluso Di Genesio Pagliuca. 
 
Sugli interventi avviati dai concessionari alle strutture balneari, da ieri, ci sono anche i controlli delle squadre della Capitaneria di porto di Roma.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci