Caricamento...

Coronavirus, da sabato 2 maggio le operazioni di sanificazione nei licei e negli istituti tecnici del territorio comunale

Calicchio: “Ringraziamo la società Ays che si è offerta di sanificare le nostre scuole superiori a titolo gratuito”

In vista degli esami di fine anno, che molti studenti e studentesse dei licei e degli istituti tecnici del nostro territorio, svolgeranno all’interno delle loro scuole, abbiamo predisposto la sanificazione di tutti gli ambienti interni ed esterni degli edifici scolastici, che per questi istituti ricordo sarebbero di competenza della Città metropolitana di Roma Capitale”. Lo dichiara l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio.
 
Ringraziamo la società Ays, che opera – ha detto l’assessore – in ambiente aeroportuale e commerciale ed è attiva soprattutto nella sanificazione degli aeromobili e dei locali magazzini, che si è offerta di sanificare le scuole superiori del comune di Fiumicino a titolo gratuito”. 
 
“Le sanificazioni – spiega Calicchio – avverranno con macchinari a ozono e vapore e grazie a personale munito di tute, visiere protettive, copriscarpe, mascherine e guanti, partiranno sabato 2 maggio dal liceo e dall’agrario di Maccarese e proseguiranno nella settimana successiva nell’Istituto Baffi di Fiumicino”. 
 
“Abbiamo ritenuto che fosse importante e urgente agire soprattutto negli istituti superiori perché saranno i primi ad essere riaperti in quanto interessati dagli esami di maturità dei ragazzi già dal 18 di giugno” ha concluso l’assessore alla Scuola del comune di Fiumicino.
 
 
 
Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci