Caricamento...

Coronavirus, a pesca nonostante il divieto: scatta la prima multa a mare

Pescatore multato dalla Guardia costiera davanti le acque del vecchio faro di Fiumicino

di Fiumicino Online
 
Multato dalla Guardia Costiera mentre si trovava a bordo di una motobarca da piccola pesca, appartenente alla flotta di Fiumicino, davanti alle acque di mare antistanti il vecchio faro. La sanzione è scattata perchè l’uomo aveva a bordo della imbarcazione, un marittimo non iscritto al ruolino, ed era inoltre privo di una valida giustificazione comprovante le specifiche esigenze per aver lasciato la propria casa, visto le norme da rispettare per il coronavirus.
 
E’ stata questa la prima multa in mare elevata dalla motovedetta della Guardia costiera, durante l’attività di routine dei servizi di istituto, nel corso dei controlli giornalieri sulle acque territoriali. 
 
I marinai della locale Capitaneria di porto, comandata dal Capitano di Vascello, Antonio D’Amore, stanno presidiando, oltre la costa del litorale romano, anche le strade del nostro territorio, infatti il personale è stato chiamato a supportare la Polizia di Stato, Polizia locale, Carabinieri e Guardia di finanza. 
 
Nella città di Fiumicino, hanno effettuato controlli sul lungomare della Salute, su viale Traiano (vedi foto) e via del Faro. Non sono mancati inoltre i sopralluoghi ai varchi a mare e sulla spiaggia per verificare il rispetto dell’ordinanza emessa dal Sindaco di Fiumicino. 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci