
I militari hanno accertato 5 infrazioni in materia di etichettatura dei prodotti ittici, per un totale di 5.664,00 euro di sanzioni
Continuano serrate le attività di controllo sull’intera filiera della pesca, attraverso azioni mirate sul territorio della Regione Lazio.
Nella mattinata di giovedì 09 maggio, il personale militare della Capitaneria di Porto di Roma, sotto il coordinamento del Comandante Lorenzo Savarese, ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria, effettuando numerosi controlli presso diversi punti vendita (mercati rionali e comunali) e di ristorazione in località di Velletri (Roma).
Le attività ispettive hanno riguardato le modalità di commercializzazione e messa in vendita dei prodotti ittici, nonché la verifica di specie sottomisura (novellame), la corretta etichettatura ed infine la tracciabilità dei prodotti ittici commercializzati e somministrati presso i ristoranti.
I militari della Capitaneria di Porto hanno accertato 5 infrazioni in materia di etichettatura dei prodotti ittici elevando, a carico dei titolari degli esercizi commerciali non in regola, un totale di Euro 5.664,00 di sanzioni.
I controlli della Guardia Costiera, che proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre località dell’entroterra della regione, hanno come finalità principale quella di tutelare il cittadino consumatore finale in un settore delicato quale è quello alimentare della filiera della pesca.






