Caricamento...

Città Metropolitana: in arrivo contributi ai Comuni per la tutela degli animali e prevenzione del randagismo

La Città metropolitana avvierà un percorso di tutela degli animali da compagnia, in collaborazione con le Amministrazioni comunali e le Associazioni di volontariato.

 

di Dario Nottola 

 

Dalla Città metropolitana di Roma Capitale contributi ai Comuni del territorio per la tutela degli animali e la prevenzione del randagismo“La Città metropolitana avvia un percorso di tutela degli animali da compagnia, in collaborazione con le Amministrazioni comunali e le Associazioni di volontariato, sostenendo progetti di prevenzione dell’abbandono e di adozione consapevole, anche attraverso la realizzazione di nuove strutture comunali ed il supporto a quelle esistenti”, afferma Rocco Ferraro, Consigliere delegato Ambiente, Aree Protette e Tutela degli animali Città metropolitana di Roma Capitale.

 

“Abbiamo pubblicato un bando per co-finanziare iniziative per il recupero degli animali abbandonati, l’incentivo di campagne di microchippatura, la promozione dell’adozione consapevole di animali da compagnia presenti nei canili ed in altre strutture pubbliche. Attraverso l’azione coordinata delle realtà locali pubbliche e private impegnate sul territorio la Città metropolitana vuole prevenire e limitare il randagismo e promuovere l’adozione degli animali abbandonati da parte dei cittadini. È per questo motivo che siamo impegnati a sostenere direttamente le attività del territorio che vadano in questo senso”, conclude.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino