
Vona:“Con la scomparsa di Andrea Scopsi, perdiamo un amico”
È scomparso venerdì scorso Andrea Scopsi, uno dei più autorevoli esponenti del mondo associativo di Aranova. Si stringono al dolore della famiglia il consigliere comunale del Pd, Alessandra Vona, il presidente del Gruppo Storico di Aranova, Umberto Moretto e il dott. Giovanni Murolo, presidente del comitato di zona di Aranova.
“Andrea – sottolinea il consigliere Pd, Alessandra Vona – era un amico di tanti di noi. La sua scomparsa ci lascia con un vuoto dentro che difficilmente riusciremo a colmare. Ha partecipato da sempre alla vita sociale di Aranova, nel comitato di zona, nella polisportiva, con il gruppo storico. Mi mancheranno i suoi consigli, le sue osservazioni argute e lungimiranti, la sua presenza discreta al mio fianco, in ogni iniziativa che ho messo in campo per affrontare di petto le tante problematiche che questa località ha”.
Il dott. Giovanni Murolo, presidente del comitato di zona di Aranova, lo ricorda per “I suoi consigli, le sue battute argute, le sue idee che dispensava in maniera discreta, senza voler per forza imporre un punto di vista che alla fine risultava spesso esatto e lungimirante”.
Mentre Umberto Moretto del Gruppo Storico di Aranova “Per la sua capacità di essere per tutti un punto di riferimento, una colonna sulla quale poter contare sempre”.
“Con lui Aranova perde – affermano il dott. Murolo e Umberto Moretti – un cittadino capace di esprimere concretamente il proprio entusiasmo, la propria voglia di mettere tutto se stesso per fare di Aranova una località a misura d’uomo. Ha lasciato un’impronta indelebile in questo territorio. Una persona con la quale confrontarsi e lavorare. Noi lo ricorderemo sempre per quello che era: dolce, mite, sempre disponibile con tutti. Una presenza discreta e costante che ci ha accompagnato in questi anni. Perdiamo un amico, un compagno di viaggio, una persona per bene. Ci accompagneranno per sempre i suoi insegnamenti, il suo spirito, il suo sorriso”.
Nella cerimonia funebre Aranova, tutta insieme, si è stretta intorno alla moglie Franca, alle figlie e ai nipoti per dire un’ultima volta “Ciao Andrea, non ti dimenticheremo mai”.