Caricamento...

Carnevale, domani le attese sfilate dei carri a Fregene e Testa di Lepre

Attese migliaia di presenze per il secondo weekend di iniziative per il Carnevale 

 

di Dario Nottola 

 

Coriandoli, fantasia ed allegria. Saranno Fregene e Testa di Lepre ad ospitare domani tre appuntamenti di Carnevale, due dei quali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati dove sono attese alcune migliaia di presenze. Al mattino, a Fregene, che da sempre ha un legame “storico” con l’utilizzo delle biciclette, il prologo con  la “Pedalata di Carnevale“, organizzata da FreeMac, con la collaborazione della Pro Loco; alle 9 appuntamento all’info point Pro Loco in viale della Pineta: si potrà optare per un tracciato in bici di circa 15 km, tra alcune gemme come la “Casa Albero”, il “Cottage”, la Torre di Maccarese, l’Oasi Wwf e la “Casa di Moravia”; oppure per uno di 35 km, adatto a Mtb e Gravel, nelle campagne di Maccarese e le colline di Torrimpietra tra castelli e torri. Dalle 12.30 salsicciata e birra finali in attesa dell’inizio della 38esima edizione della “Sfilata di Carnevale” di Fregene, a cura della Pro Loco di Fregene-Maccarese. 

 

Alle 14.30 scatterà la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati da viale Castellammare angolo viale della Pineta. Il corteo arriverà in viale Nettuno, all’incrocio con via Marotta. Qui saranno premiate le maschere più belle e saranno presenti dei gonfiabili per i bambini. Protagonisti saranno gli alunni della Scuola San Giusto di Fregene e Scuola Marchiafava di Maccarese; la Scuderia Romana La Tartaruga, l’Asd San Giorgio Volley, American Style, Oratorio di Fregene. Ed ancora i carri allegorici della Scuola di Musica Pantera Rosa e de “La Bella e la bestia” e gli Sbandieratori e Musici di Vignanello, le Majorettes della Life Dance School di Casperia, la Scuola di ballo Sostare Danzando.

 

Sempre domani la sfilata dei carri anche nel borgo di Testa di Lepre. Dalle 13.30 tutti in piazza con i balli caraibici prima che si sveli il “sipario magico” da dove usciranno i vari carri per iniziare la sfilata, aperta dal gruppo di ballo brasiliano di Edy La Gatta Nera. In corteo le 4 contrade del borgo: per Prataroni il tema scelto i “Trolls”, per Colonnacce sarà “Shrek”; Malvicina proporrà “Disneyland Paris” e Borgo “Rio”. Ad entrambe le sfilate sarà presente il sindaco Mario Baccini.

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz