Caricamento...

Camper in fiamme, morte tre sorelle

Le vittime, una ragazza di 20 anni e due bambine di 8 e 4 anni


La procura di Roma sta indagando per omicidio volontario, oltre che per rogo doloso, in relazione al rogo del camper in cui hanno perso la vita tre sorelle rom: una ragazza di 20 anni e due bambine di 4 e 8 anni alla periferia di Roma.

Il rogo, che si è sviluppato intorno alle 3 in viale della Primavera, in zona Centocelle a Roma, risulta doloso e la Procura di Roma ha aperto un fascicolo in cui si procede per il reato. Ad avvalorare l’ipotesi del dolo sarebbero delle tracce di liquido infiammabile riscontrate all’esterno del camper. Gli investigatori hanno al vaglio un video delle telecamere di sorveglianza presenti nel parcheggio del centro commerciale adiacente al luogo dove è avvenuta la tragedia e per il momento non si esclude alcuna pista. Dalla vendetta maturata in ambienti rom a un gesto razziale. Inoltre le vittime avrebbero subito minacce, anche recenti, e di questo avrebbero già parlato con gli inquirenti.
Chi indaga cerca ora, per arrivare al movente dell’omicidio, di capire di che tipo di minacce si sia trattato: se in ambito familiare o a sfondo xenofobo. Il padre e i fratelli sarebbero riusciti a scappare dal rogo. Il camper si trovava nel parcheggio di un centro commerciale e all’interno viveva una famiglia di etnia rom composta dai genitori e 11 figli. Le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.
 
Sant’Egidio: dolore e vicinanza ai rom, vittime di inaudita violenza. La Comunità di Sant’Egidio esprime il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia rom colpita dal gravissimo atto di violenza. Di fronte a una tragedia che lascia sgomenti, occorre fermarsi e interrogarsi sulle condizioni di vita in cui tanti rom sono costretti a vivere nella capitale d’Italia, ma anche sulla diffusione di pregiudizi e di disprezzo nei loro confronti, che alimentano un vero e proprio antigitanismo. La Comunità di Sant’Egidio, amica dei rom, si stringe attorno a questo popolo, composto in larga parte di bambini, e invita tutti, istituzioni e cittadini, ad adoperarsi per superare le cause dell’emarginazione.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci