Caricamento...

Calicchio: “I soggiorni per anziani si faranno dopo l’estate”

L’Assessore ai servizi Sociali replica al consigliere comunale Gonnelli


“Vogliamo lasciare l’opportunità per i nostri anziani di usufruire di soggiorni organizzati dall’Amministrazione comunale, ma non possiamo sottrarci alle procedure necessarie a organizzare un bando di gara e ai termini previsti per un avviso pubblico” lo dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio, in risposta alle dichiarazioni fatte dal capogruppo della lista civica Grande Fiumicino, Mauro Gonnelli (clicca qui).
 
“Organizzeremo i soggiorni quindi – afferma Calicchio – ma verranno posticipati a dopo l’estate. Il consigliere Gonnelli sa bene che con il bilancio in dodicesimi nessuna Amministrazione può essere in grado di stanziare una cifra necessaria a dare la stessa opportunità di soggiorno a tutti gli utenti interessati. E l’approvazione del bilancio armonizzato nella prima settimana di agosto ci dava tempi troppo stretti per le normali e dovute procedure da espletare entro l’estate”.
 
“Sono però all’esame dell’Assessorato ai Servizi Sociali altre possibilità per i nostri anziani – spiega l’Assessore – che avranno comunque l’opportunità di partire per dei soggiorni, magari in autunno, anche tenendo conto che l’efficacia e il beneficio delle cure termali non è certamente circoscritto al periodo estivo. Avremo così il tempo e la possibilità di recepire tutte le domande degli anziani interessati, con particolare attenzione a quelli con reddito Isee basso e alla disponibilità delle strutture ricettive”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz