
Al Comfort hotel Roma airport il primo incontro organizzato dall’associazione “I Mille Colori dell’Albero della Vita”
Sabato 5 maggio, al Comfort hotel Roma airport di Fiumicino, in via Tempio della Fortuna, si è svolto il seminario dal titolo “La scuola di oggi tra luci e ombre”, organizzato dall’associazione “I Mille Colori dell’Albero della Vita” fondata da Gianni e Sara Puglia, con la partecipazione della Vice Presidente dottoressa Maria Rosa Rea, e le Psicologhe Cliniche Barbara Santone e Francesca Fiume.
“Alla luce dei fatti emersi ad oggi nelle scuole a livello nazionale, si è sentita l’esigenza, da parte dell’associazione presente sul territorio di Fiumicino, di disquisire su fenomeni come Bullismo e Cyberbullismo – ha dichiarato Francesca Fiume, che spiega – la finalità dell’associazione, nelle vesti delle relatrici, è stata quella di focalizzare l’attenzione su prevenzione in famiglia e a scuola, e su come riconoscere il fenomeno e supportare tali istituzioni. Molti gli obiettivi emersi da poter realizzare sul territorio con Associazioni e Scuole presenti, che hanno evidenziato fragilità e punti di forza del sistema scolastico nazionale, il più delle volte carente di figure professionali di riferimento, quali lo Psicologo, quindi sprovvisto di alcune competenze per arginare tale fenomeno purtroppo in espansione. La finalità dell’associazione – conclude Francesca Fiume – è quella di garantire un supporto alla realtà locale, quindi questo è stato uno dei primi incontri ai quali si susseguiranno degli altri, per supportare le varie istituzioni, come la famiglia e la scuola”.
“Ringrazio personalmente Emiliano Satta che ci ha ospitato e che si è prestato a farci da moderatore – ha dichiarato Sara Puglia – ringrazio i Lions per il patrocinio concesso ed il partecipato sostegno degli illustrissimi ospiti intervenuti. Un grazie particolare all’amico Pino Pau che ha recitato, emozionando i presenti, un brano scritto da mio Padre, dal titolo ‘A Voi Bulli’ “.






