
Severini (Noi Insieme):”siamo pronti ad ascoltare i cittadini residenti per trovare una soluzione”
“Gli sos lanciati dai comitati, che quotidianamente lavorano dimostrando attaccamento ai territori e mettendo in campo iniziative per migliorare la qualità della vita dei residenti, non devono mai passare inosservati. Così non deve lasciare indifferenti lo sfogo del Comitato Borgo Fiumara Grande di Passo della Sentinella e dal suo presidente Andrea Ranaldi” ha dichiarato il Capogruppo della lista civica Noi Insieme, Roberto Severini (vedi foto).
“Nel 2008, come rappresentante della lista Civica Noi Insieme incontrai vari cittadini di Passo della Sentinella ed ebbi modo di conoscere personalmente Ranaldi – spiega Severini – una chiacchierata informale nella quale ascoltai i loro problemi, le soluzioni da loro proposte. Un giro di orizzonti per capire quali fossero i nodi mai sciolti di uno dei quartiere più caratteristici di Fiumicino”.
“Era il 2008. Siamo nel 2012, sono passati oltre quattro anni e sembra di essere punto a capo – ribadisce il Capogruppo della lista civica Noi Insieme – stessi problemi, stessi dubbi, stessi dilemmi, stesse considerazioni. In qualità di rappresentante del mondo civico in consiglio comunale mi metto a disposizione, pronto a incontrare nuovamente i residenti del comprensorio e insieme tentare di trovare soluzioni adatte delle quali farsi e farmi portavoce nei confronti dell’amministrazione. Prima ancora di essere un consigliere sono un cittadino attivo sui territori che crede nella forza dell’associazionismo – afferma Severini che conclude – sono pronto a fare da raccordo tra le esigenze della località e quelle di un Comune alle prese con una crisi nazionale e una revisione della spesa e degli investimenti. Perché insieme si può arrivare prima alla meta”.






