Caricamento...

Bonus bebè: via alle agevolazioni volute dall’Udc

Caroccia (Udc):”si tratta di un contributo di 450 euro a bambino da spendere negli esercizi convenzionati”

Bonus bebè, c’è tempo fino al 31 gennaio per ottenere l’agevolazione messa a disposizione dall’assessore regionale alle politiche sociali e famiglia Aldo Forte (Udc).
I requisiti: essere residente da almeno tre anni nella Regione Lazio alla data di nascita e riconoscimento (o adozione) del bebè; possedere un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) uguale o inferiore ai 20mila euro; aver partorito o riconosciuto (o aver adottato) uno o più figli nel periodo compreso tra il primo gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011.
“Si tratta – spiega il capogruppo Udc di Fiumicino, Angelo Caroccia – di un contributo di 450 euro a bambino da spendere negli esercizi convenzionati. Il finanziamento globale, voluto fortemente dall’Udc regionale, è di 12 milioni di euro. Un segnale tangibile e concreto per le famiglie della nostra regione in un periodo di crisi economica e sacrifici che tutti siamo chiamati a fare per risanare i nostri conti pubblici”.
“Per accedere al contributo – continua Caroccia – il genitore può presentare la domanda agli uffici competenti del Comune di Fiumicino entro e non oltre il 31 gennaio prossimo, compilando un modulo ad hoc che l’assessorato alle politiche sociali e famiglia della Regione Lazio ha messo a disposizione di tutti. E che può essere scaricato dal sito ‘www.socialelazio.it’, allegando a questo una copia della certificazione Isee, copia del certificato di nascita del figlio, o autocertificazione attestante la nascita di un figlio, nel caso di figli adottati. Copia di un documento di identità del soggetto proponente la domanda”.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino