Caricamento...

Bilancio, nessun aumento per il trasporto scolastico

Galluzzo: “Per i redditi bassi è prevista l’esenzione totale e gli altri pagheranno in base all’Isee”


“Per quanto riguarda il trasporto scolastico non aumenta nulla, anzi vengono definite delle fasce d’esenzione che prima non c’erano e il pagamento avverrà sulla base del reddito. Prima pagavano tutti indistintamente 25 euro al mese” lo dichiara l’Assessore al Bilancio, Arcangela Galluzzo.

“Per i redditi bassi – spiega l’Assessore – è prevista l’esenzione totale e gli altri pagheranno in base all’Isee. L’aliquota della Tasi è aumentata dello 0,5 per mille attestandosi al 2 per mille e grazie al fatto che lo scorso anno era stata mantenuta al minimo consentito dalla legge Fiumicino si conferma oggi tra i Comuni italiani con l’aliquota Tasi più bassa. A tal proposito ricordiamo che la Tasi è ridotta per le piccole e medie imprese che assumono nuovo personale a tempo indeterminato con particolare riguardo ai disoccupati e a coloro over 50 che hanno perso il lavoro”.

“In due anni i conti sono assolutamente in ordine – ribadisce Galluzzo – sta per essere pubblicata una gara per dare alla città di Fiumicino un sistema di trasporto moderno ed efficiente, costruito dialogando quotidianamente con i cittadini e le associazioni, le consulte e i comitati del territorio”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz