Prevista forte instabilità del tempo al Nord e al Centro del’Italia
Il veloce passaggio sull’Italia di una perturbazione, dalla serata determinerà situazioni di forte instabilità sulle regioni centrali, innescando venti forti e temporali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche e che prevede dalla sera di sabato 12 maggio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte, in successiva estensione a Lombardia e Marche.
Dal pomeriggio di domenica i fenomeni raggiungeranno anche Umbria, Abruzzo e Lazio. E l’evento – si spiega – potrà dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Inoltre, dalla notte, si prevedono forti venti settentrionali, con intense raffiche su Lombardia, Marche e Toscana, in estensione su Umbria, Abruzzo, Lazio e Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il Dipartimento – si sottolinea – seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central