Caricamento...

Auto abbandonate, continuano i falsi annunci di rimozioni

In un mese di attività sono state rimosse zero, forse una macchina

 

di Roberto Saoncella

 

 

Ne abbiamo scritto, ne abbiamo parlato e ci sono arrivate vostre lettere, ma riteniamo che sia giusto tornarci ancora, perché la questione delle auto (e non solo), abbandonate nel nostro territorio sta diventando quasi un problema.

 

 

 

 

Il piccolo reportage fotografico allegato a questo articolo è stato fatto dal sottoscritto il 7 ottobre, all’indomani dell’annuncio dell’amministrazione della partenza del servizio di rimozione auto abbandonate. È passato quasi un mese, eppure nulla è stato fatto. Tutto si è limitato ad un annuncio, una foto per i giornali, poi più niente. In un mese di attività sono state rimosse zero, forse una macchina.

 

 

Tutte quelle che vedete sono vetture lasciate lungo le nostre strade, comprese nel raggio di solo 1 km, tra via Fiumara e via Portunno. Sono lì da diverso tempo, si va da almeno 3 anni fino a 6 mesi. Sono tutte facilmente distinguibili: ruote sgonfie, erba che cresce vicino ai pneumatici e in molti casi tanta immondizia.

 

Se ne accorgono tutti, tranne i nostri vigili o chiunque nell’amministrazione possa fare qualcosa, anche solo segnalare. E allora continuiamo a farlo noi, ricordando che dalla targa o dal telaio è sempre possibile risalire al proprietario. Magari intanto, mentre non le rimuoviamo potremmo inondare i legittimi proprietari di multe salate.

 

 

 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz