
“Le intimidazioni contro i giornalisti liberi in una società democratica sono una minaccia contro tutti i cittadini”
di Fiumicino Online
Sono state 5 le coltellate che hanno squarciato, questa notte, una delle ruote del camper del quotidiano telematico il Faro Online, parcheggiato a Fiumicino, presso la sede della redazione centrale.
Nel ribadire la nostra solidarietà, come organo di informazione della Città di Fiumicino, al direttore del quotidiano, Angelo Perfetti, vogliamo sperare che la situazione si chiarisca al più presto, perché le intimidazioni contro i giornalisti liberi in una società democratica sono una minaccia contro tutti i cittadini.
Un coro unanime di solidarietà si è levato anche dal mondo della politica
“Esprimendo solidarietà al direttore e alla redazione del Faro Online per il gesto di sfregio subito questa notte ai danni della redazione mobile, mi rammarica vedere quanto stia degenerando la situazione nel comune di a Fiumicino” lo ha dichiarato Mario Baccini, capogruppo del centrodestra.
“Negli ultimi tempi la recrudescenza di micro criminalità e atto vandalici sta creando numerosi problemi alla sicurezza del territorio. Più volte abbiamo chiesto al sindaco di convocare un consiglio comunale straordinario per affrontare la questione ma sembra sorso alle richieste dei cittadini, non vorremmo bisognasse aspettare un fatto sanguinoso per concentrarsi su questo problema. La città non lo merita” ha concluso Mario Baccini.






