
Severini: “Il Sindaco rimetta in vigore l’ordinanza sulla prostituzione, ed il progetto video sorveglianza”
“Nonostante non siamo stati citati, ci riteniamo coinvolti come associazione che ha sollevato il problema – lo dichiara il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – ci spiace della posizione assunta dai sindacati ma intendiamo chiarire che le nostre osservazioni non sono legate alle capacità operative dei vigili urbani, mai denigrati ne criticati nell’operato, ma solo all’uso ‘logistico’ che si è fatto, ed all’assenza assoluta nell’agenda politica, di questa maggioranza, di una strategia legata alla sicurezza e alla vivibilità dei territori”.
“È doveroso – sottolinea Severini – ricordare che nel programma dei fatidici 100 giorni promessi dal Sindaco in campagna elettorale, vi era la lotta alla prostituzione e al degrado. Due punti che sono sotto gli occhi di tutti, a tutt’oggi disattesi. Il sindaco si assuma le sue responsabilità e non si nasconda dietro il corpo dei vigili urbani per giustificare le proprie carenze. Questa solidarietà è il disperato tentativo di spostare l’attenzione su un tema secondario e non di primaria importanza come quello chiesto dalla cittadinanza”.
“Se si vuole la legalità, non basta dare solidarietà ai vigili, ma bisogna concedergli risorse economiche umane e strutturali – sostiene il presidente dell’associazione Crescere Insieme – è vero il parcheggio della scuola di Aranova è rimasto tale, peccato però che nei due bilanci approvati, e nelle opere triennali, di futuro parcheggio, non se ne vede traccia. Per ultimo – conclude Severini – ma non come importanza, vorrei ricordare al Sindaco che se veramente tiene al territorio, ed alla dignità di noi cittadini, rimetta in vigore l’ordinanza 447 del 2008 sulla prostituzione, ed il progetto approvato e deliberato della video sorveglianza e sala operativa, e noi saremo ben lieti di ringraziarlo”.






