
“È stata una procedura lunga che si è conclusa positivamente e che abbiamo seguito da vicino con il supporto degli uffici tecnici e dell’assessore Cini”
“È stato definitivamente acquisito a patrimonio comunale il campo accanto al parco di via Siliqua, ad Aranova”. Lo dichiarano il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Stefano Calcaterra e la presidente del Consiglio Alessandra Vona.
“Qualche mese fa, avevamo approvato durante una seduta di consiglio una mozione che chiedeva proprio il raddoppio del parco – ricordano – per offrire agli abitanti di Aranova un’area verde attrezzata più adeguata alle esigenze di una località in crescita”.
“Ora, con l’atto conclusivo dell’iter di acquisizione, l’assessorato all’Ambiente può avviare le procedure per realizzare quest’opera – proseguono Vona e Calcaterra -. Nella nuova zona del parco ci saranno aree picnic, una zona per le bambine e i bambini più piccoli e un campo polivalente per i più grandi”.
” È stata una procedura lunga che si è conclusa positivamente e che abbiamo seguito da vicino con il supporto degli uffici tecnici e dell’assessore Cini che ringraziamo per il lavoro svolto – concludono -. È un’altra opera che migliorerà la qualità della vita delle famiglie che abitano ad Aranova, così come la piazza, le tante strade rimesse a nuovo, i nuovi impianti di illuminazione pubblica e il fondamentale svincolo dell’Aurelia che permette l’ingresso in sicurezza nella località”.